Schianto al bivio dell’autostrada

Due feriti nella serata di domenica: un'auto si è scontrata con lo spartitraffico tra l'A8 e l'A26. Necessario l'intervento dei vigili del fuoco per estrarre una donna dalle lamiere

Incidente poco prima delle 21 di domenica sera sull’autostrada A-8 all’altezza del bivio con la A – 26, in territorio di Gallarate. Come si è già più volte verificato, un’auto che viaggiava in direzione nord con due persone a bordo è andata a schiantarsi sullo spartitraffico in cemento che divide le due tratte autostradali. La scarsa visibilità dovuta alla nebbia e la poca conoscenza della strada sono probabilmente le cause dell’incidente: una donna è rimasta ferita e incastrata nell’abitacolo e si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Busto-Gallarate per estrarla e affidarla alle cure dei sanitari del 118. L’incidente ha causato il ferimento anche di un uomo che era alla guida della Ford Mondeo uscita di strada. Sono intervenute due ambulanze e un’auto medica e i due feriti sono stati trasportati agli ospedali di Gallarate e Legnano.
Altri incidenti hanno visti impegnati in questi giorni i vigili del fuoco del Sempione a Busto Arsizio e in particolar modo all’altezza delle rotonde, dove diversi automobilisti hanno perso il controllo dei loro veicoli, forse ingannati in alcuni casi dalla poca illuminazione degli incroci e dalla nebbia: un incidente simile è avvenuto alla rotonda sul Sempione all’altezza di via dei Sassi. Anche alla rotonda di Borsano, dove si incrociano viale Boccaccio con viale Toscana, si è verificato un analogo incidente. Qui una vettura, dopo essere uscita di strada, ha anche abbattuto la recinzione del deposito carburanti della ditta Gorletta ed è penetrata all’interno del cortile, fortunatamente senza gravi conseguenze.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.