Scompare una pistola con caricatori e munizioni

La scoperta nel corso di un controllo di routine della Polizia in via Del Lavoro a Cascinetta: l'arma era in custodia ad un quarantenne, che l'ha scoperto al momento

Possedeva una pistola, ma l’arma è scomparsa e lui non ne sa niente. Succede a Cascinetta di Gallarate, in Via Del Lavoro: i poliziotti della squadra amministrativa si sono recati a casa del proprietario di una pistola, per verifiche di routine. E qui si sono trovati di fronte ad un doppio colpo di scena: prima si è scoperto che nell’abitazione risiedeva non l’uomo che la Polizia doveva controllare, ma il figlio quarantenne, anche lui proprietario di una pistola. E poi il vero colpo di scena: quando il nuovo inquilino è andato a controllare la sua, di arma, ha trovato l’armadietto desolatamente vuoto. Scomparsa la pistola Beretta 9×21, scomparsi i caricatori con 50 colpi complessivamente (foto di repertorio). Come unica spiegazione del fatto, il quarantenne ha individuato i numerosi lavori di ristrutturazione a cui l’appartamento era stato sottoposto negli ultimi anni: approfittando della confusione e del continuo passaggio di persone, tipico di tali situazioni, qualcuno potrebbe essere riuscito a rubare la pistola. L’uomo è stato denunciato per mancata custodia di arma comune da sparo (oltretutto l’armadietto era senza alcuna serratura); trasporto di armi senza autorizzazione e omessa denuncia di trasferimento di arma.

Il controllo è scaturito dall’attività di verifica e controllo sul rispetto da parte dei cittadini delle indicazioni normative in materia di detenzione, custodia e trasporto di armi, predisposta dalla Squadra di Polizia Amministrativa del Commissariato di Gallarate, coordinata dal neodirigente, Commissario Capo Gianluca Dalfino. Inutile dire che – anche dopo questo episodio con doppia violazione – la polizia raccomanda a tutti i proprietari di verificare e custodire al meglio le armi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.