Spazzatura per strada, vandali fuori dal liceo scientifico
Distrutti i sacchi dell’immondizia pronti per la raccolta differenziata, con rifiuti sparsi ovunque. La denuncia da parte di uno dei volontari delle scuola che hanno effettuato la pulizia
Vandali fuori dal Liceo scientifico di Tradate, puliscono tutto, volontariamente, gli operatori della scuola. È accaduto martedì mattina, prima dell’inizio delle lezioni e a denunciarlo è Claudio, uno dei volontari che ha aiutato a sistemare l’area antistante l’istituto superiore. «Ringrazio i soggetti di tale maleduacazione – scrive con rabbia Claudio -, maleducazione che spesso e volentieri si verifica presso una Istituzione Scolastica di Tradate. Mi ringrazio, e ringrazio il personale della scuola che in quel momento nonostante l’orario di servizio non fosse coperto, mezz’ora anticipata si siano adoperati alla pulizia dell’area. Le foto sono eloquenti, non sono esaustive…ma rendono l ‘idea. La pulizia è stata eseguita prima che i ragazzi/e si trovassero con i Bus presso il parcheggio. Hanno trovato pulito alle 7,30. A me nulla è dovuto, anche ai collaboratori scolastici nulla è dovuto, eravamo fuori servizio. Anche oggi un sacco delle immondizie in mezzo al prato. Non penso che frasi, o pensieri, al fine di convincere questi vandali possa qui aiutarli. Penso quando avranno 40 anni con figli a passeggio: “No non passare di li potrebbe esserci una siringa”».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.