Tagli agli emolumenti, la proposta di 5 Stelle

Il consigliere Giampaolo Sablich ha protocollato una proposta di delibera per chiedere la riduzione del 10% del gettone di presenza dei consiglieri e del 5 quello di assessori e presidente del consiglio

E’ possibile che la politica anche locale dia un segno tangibile, seppur piccolo, di vicinanza ad una società che sta subendo la crisi? Tagliare del 10% l’emolumento dei consiglieri comunali e del 5 quello di assessori e presidente del consiglio è la proposta che il Movimento 5 Stelle di Busto Arsizio fa tramite il consigliere comunale Giampaolo Sablich con una proposta di delibera da presentare e votare nel prossimo consiglio comunale.  Il consigliere del movimento la ritiene utile se non a risolvere la crisi a dare una risposta semplice e tangibile, seppur modesta, di solidarietà e di condivisione delle difficoltà economiche che tanti incontrano oggi nella vita quotidiana; l’esempio virtuoso – scrive Sablich – può partire più facilmente delle amministrazioni comunali, più sensibili e vicine alla cittadinanza. Cosa fare di questi soldi che verrebbero risparmiati? Creare un fondo per rispondere ai domande di aiuto individuali.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.