Tossicodipendenza, a scuola di prevenzione al Don Milani

Incontro sulla tossicodipendenza con i volontari dell’associazione Narconon Sud Europa. Hanno partecipato gran parte degli studenti dei vari indirizzi della scuola superiore

All’interno del progetto di educazione alla salute, coordinato dalla Prof.ssa Maria Guarino, gli alunni dell’Istituto Don Milani hanno partecipato in questi giorni ad un incontro/dibattito sulla tossicodipendenza, organizzato in collaborazione con l’associazione Narconon sud Europa.
Numerose le classi coinvolte nell’iniziativa: per la sede di Tradate, le classi prime di tutti gli indirizzi (Amministrazione, Finanza e Marketing  e Costruzioni, Ambiente e Territorio); per la sede di Venegono, le prime e le seconde dell’Artistico e dell’Istituto Tecnico di Grafica e Comunicazione, oltre alle classi quarte dell’indirizzo Grafico Pubblicitario. 

«I ragazzi – spiegano dalla scuola -, grazie all’intervento dei volontari dell’associazione, sono stati condotti in un percorso che li ha portati a comprendere, attraverso esempi concreti e l’analisi di false verità e luoghi comuni, che cosa sia la droga, che cosa significhi far uso di alcol e di sostanze stupefacenti, quali siano le motivazioni che spingono i giovani ad avvicinarsene e, infine, quali siano gli effetti da essi provocati sul corpo e sulla mente. L’incontro, cui gli studenti del Don Milani hanno partecipato con interesse e curiosità, ha permesso di sensibilizzare gli alunni su un tema che, stando anche alle statistiche, riguarda e coinvolge un numero sempre maggiore di adolescenti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.