Tra Tradate e Venegono piantati oltre 200 alberi
Successo per la “Festa dell’Albero” gestita da Legambiente con associazioni del territorio e scuole elementari di tre città
Con i bambini delle scuole elementari piantati oltre 200 alberi a Tradate, Venegono Superiore e Venegono Inferiore. In occasione della “Festa dell’albero” del 21 novembre, per il quarto anno i volontari di Legambiente Tradate sono saliti in cattedra per rendere i bambini capaci di piantare un albero ma soprattutto consapevoli del valore del verde nelle nostre città. Sono poi scesi in campo insieme alle gentili maestre e agli alunni delle quarte e quinte elementari che si sono dimostrati più ruspanti di quanto ci si possa immaginare.
«Picconi e vanghe alla mano sono stati messi a dimora un centinaio di piante a Tradate e un centinaio a Venegono Superiore e Venegono Inferiore – raccontano da Legambiente Tradate -. Si ringraziano Legambiente nazionale e Timberalnd per la fornitura degli alberi, Elissabetta Corti e AGEV per il coordinamento, la Boutique del pane di Venegono Superiore per la merenda, le amministrazioni comunali per terra terreno e terriccio ma soprattutto loro, gli alberi, i grandi protagonisti che con il loro invisibile e silenzioso lavoro ci permettono di respirare e di vivere su questo pianeta».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.