Un reading per ricordare il G8 di Genova

L'Associazione 26per1 rievoca “Genova, 10 anni dopo” e presenterà il volume attraverso un reading con accompagnamento musicale

Dopo la grande anteprima del 18 settembre sul palco del festival Paesaggi Sonori, il progetto di narrazione collettiva “Per Genova, 10 anni dopo” realizzato dall’associazione 26per1 in occasione dei dieci anni trascorso dai fatti del luglio 2001 torna di nuovo sul palco a Gallarate.

Hanno risposto in tanti alla chiamata al ricordo che 26per1 lanciò dalle pagine del suo blog molti mesi fa. In quell’occasione l’associazione chiese di scrivere di Genova e di farlo liberamente, nella forma che ciascuno avrebbe creduto più opportuna. Per ricordare, raccontare, celebrare Genova. I contributi raccolti, tra testi, disegni e immagini, sono trenta e provengono da tutta Italia. L’Associazione ha scelto di non intervenire in merito ai contenuti pervenuti e si è limitata ad uniformare i testi secondo alcune regole redazionali. L’ebook racchiude dunque i lavori di tutti, nessuno escluso. Il reading ne ripropone alcuni e, attraverso la musica e i rumori, cerca di far rivivere le parole di coloro che hanno scelto di ricordare Genova in questo modo. Semplicemente scrivendone, perché le voci ed i silenzi possono non essere abbastanza. L’Associazione sta lavorando ad una versione cartacea da pubblicare. I fondi ricavati dalla vendita dei volumi saranno devoluti al Comitato Verità e Giustizia per Genova.

L’appuntamento è  Gallarate, in provincia di Varese, presso il Circolo Culturale Garibaldi c/o Circolo Arnatese in via Checchi 21 / Via Torino 64, l’11 novembre alle ore 21.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.