Una lezione a Ville Ponti con Vincenzo Lotito
Il comandante provinciale dei vigili del fuoco martedì 8 novembre sarà al Centro Congressi per un incontro con ingegneri, architetti e geometri e parlerà di prevenzione degli incendi
Si terrà il prossimo 8 novembre nella sala Napoleonica del prestigioso centro congressi Ville Ponti,
un incontro con il comandante provinciale dei vigili del fuoco, Vincenzo Lotito, organizzato dall’Ordine degli ingegneri di Varese, insieme all’Ordine degli architetti, al Collegio dei geometri e al Collegio dei periti industriali. Un vero e proprio spiegamento di tutti i professionisti varesini coinvolti nella prevenzione incendi. Durante l’incontro di martedì, il comandante Lotito presenterà nel dettaglio le nuove normative introdotte a seguito della recente pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dei decreti in materia (modalità operative di presentazione e gestione dei procedimenti relativi alla prevenzione incendi). Le modifiche introdotte includono un aggiornamento di decreti del 1998, per tener conto delle mutate condizioni tecniche, e l’affidamento di nuove deleghe ai titolari di attività e ai professionisti, in linea con quanto disposto dalla recente normativa relativa alla semplificazione delle procedure di inizio di attività (Scia) soggette al controllo dei vigili del fuoco.
L’incontro sarà un’ottima occasione per tutti i professionisti per aggiornare le loro competenze e per il
Corpo dei vigili del fuoco, rappresentato al massimo grado dal suo comandante provinciale, è l’ennesima occasione per mostrare l’assoluta apertura e disponibilità a venire incontro alla cittadinanza e agli operatori del settore. La partecipazione, previa iscrizione ai rispettivi Ordini o Collegi, è gratuita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.