A Varese arriva la mostra “Anna Frank, una storia attuale”
Arriva direttamente dalla “Anna Frank House” e sarà visibile in diversi luoghi e scuole della provincia
Prenderà avvio in questi giorni una delle più importanti iniziative del comitato “Progetto Cernobyl Induno Olona”, oltre alla ospitalità dei bambini di Cernobyl. Dopo aver portato nelle scuola varesine la mostra su Don Lorenzo Milani, prenderà avvio all’inizio dell’anno la mostra “Anne Frank – Una storia attuale”, mostra che parte direttamente dalla “Anna Frank House” di Amsterdam che dopo Firenze e Milano, arriva a Varese. Nel prossimo mese di gennaio la mostra sarà esposta al Boscolo Hotel Porro Pirelli di Induno Olona dal 3 all’8 gennaio (la mostra potrà essere visitate tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 18 – Ingresso
libero), alla Scuola Elementare Ferrarin di Induno Olona dal 9 al 13 gennaio, alla Scuola Media Superiore di Bisuschio dal 16 al 20 gennaio, alla Scuola Elementare Vidoletti di Varese dal 23 al 27 gennaio.
Dopo questi primi appuntamenti la mostra andrà nelle scuole di Gallarate, Gavirate e Laveno Mombello. I dirigenti scolastici che intendono esporre per una settimana nelle loro scuole la mostra, possono telefonare al 338 5080020. La mostra oltre a ricordare la storia di Anna Frank si impone lo scopo di suscitare nei giovani i sentimenti di pace e solidarietà, e di combattere tutte le forme di razzismo e di xenofobia, tutt’ora presenti nella nostra società.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.