Amicarelli si dimette da capogruppo del Pdl
Il consigliere è anche uscito dall’aula al momento dell’assestamento di bilancio. Opposizione all’attacco: “Maggioranza al capolinea”
Il capogruppo del Popolo delle libertà, Andrea Amicarelli, si dimette da capogruppo. In più non vota l’assestamento di bilancio in consiglio comunale. È accaduto nell’ultima seduta dell’assise municipale e la minoranza di Progetto Castiglione parte all’attacco: «Il sindaco è sempre più isolato, questa situazione segna la definitiva rottura all’interno della maggioranza tra Sindaco, Pdl e Lega».
«Dopo la nascita del nuovo gruppo di indipendenti nel mese di ottobre, il Sindaco perde l’ennesimo tassello di una maggioranza ormai alla frutta – spiegano dalla minoranza -. Il Capogruppo Amicarelli ha infatti, a sorpresa, lasciato l’incarico di rappresentare la maggioranza in Consiglio e lo ha fatto poco prima di discutere e votare l’assestamento al bilancio 2011, lasciando l’aula. Il Sindaco è oggi sotto scacco, da parte di una maggioranza divisa in due gruppi e segnata da personalismi e distinguo sempre più marcati. L’azione del PDL all’interno di questa maggioranza rappresenta una forzatura sulle scelte del Sindaco che dovrebbero essere spiegate, valutate e prese in seria considerazione da parte di tutti, Sindaco in testa».
«La scelta di lasciare l’incarico di capogruppo al momento di discutere e votare l’assestamento di bilancio lascia presupporre che da parte di Amicarelli e del PDL ci sia una sostanziale ed evidente presa di distanza dalle scelte del Sindaco (assessore ad interim al bilancio) in materia economica e finanziaria – proseguono al Pdl -. Anche gli indipendenti (Bottazzini, Madella e Volpi) hanno dichiarato forti dubbi e perplessità circa l’assestamento al bilancio, pur votando a favore e di fatto salvando in extremis la maggioranza al momento del voto».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.