Angelo Palumbo, 10 anni in consiglio comunale e mai un’assenza

L'esponente del PdL era entrato in consiglio nel 2002, a ventitre anni. Ha sempre voluto sedere nei banchi del consiglio anziché cercare posti retribuiti: "Come consigliere prendo solo 19 euro al mese di rimborso"

Dieci anni di consiglio comunale, senza mai perdere una sola seduta: Angelo Palumbo, rappresentante del PdL a Cassano Magnago, è entrato in consiglio comunale nel 2002, a ventitré anni, e con l’ultima seduta del 2011 ha tagliato il traguardo dei dieci anni solari. «Nessuno stipendio, solo un rimborso da 19 euro al mese», dice orgoglioso, per dimostrare che la politica non si fa certo per soldi, soprattutto a livello comunale. Palumbo non ha mai avuto nessuna carica retribuita, non è mai stato infatti assessore né è stato nominato in società partecipate, le poltrone che danno reddito e (a volte) sono anche rifugio dei "trombati". La questione non tocca Palumbo, che non solo è stato segretario di Forza Italia e PdL a partire dal 2003, ma è stato anche "consigliere anziano", vale a dire il più votato tra i rappresentanti eletti direttamente dai cittadini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.