Basso confessa: “Voglio il terzo Giro”

Il campione di Cassano ha presentato la propria biografia a Daverio, rispondendo alle domande dei tanti tifosi giunti alla Palazzina della Cultura

Sala affollata alla Palazzina della cultura e tifosi "assetati" di grande ciclismo ieri – giovedì 8 – a Daverio in occasione della presentazione di "In salita controvento", la biografia di Ivan Basso edita da Rizzoli alla presenza dello stesso campione cassanese.
Basso – affiancato dal giornalista Francesco Caielli, coautore del volume – non si è sottratto alle domande dei tifosi: una vera e propria intervista a trecentosessanta gradi su passato, presente e futuro del capitano della Liquigas-Cannondale.
Il quale, a lungo andare, ha anche confessato la volontà forte di conquistare la terza vittoria in carriera al Giro d’Italia dopo quelle del 2006 e del 2010, un traguardo cui probabilmente punterà nella prossima primavera anche se i programmi della squadra (c’è anche lo scalpitante Nibali, che potrebbe mirare al Tour) non sono ancora stati definiti nel dettaglio.
L’incontro è stato introdotto dal sindaco di Daverio, Alberto Tognola, e dai responsabili delle società sportive locali. Presente in sala anche Renzo Oldani, presidente della S.C. Binda, club organizzatore della Tre Valli Varesine.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.