Carabiniere arrestato con la cocaina a Piacenza

Un militare in servizio nella stazione del paese stava trasportando 2 chili nel baule. La polizia di Milano lo stava seguendo. Sarebbe coinvolto in una vasta inchiesta sul traffico di stupefacenti

Un carabiniere in servizio alla stazione di Malnate è stato arrestato sabato notte mentre trasportava cocaina. Il militare si chiama Alessandro Belcuore, ha 29 anni, sposato. Secondo le indiscrezioni trapelate in queste ore, e confermate oggi dalla questura di Milano, la Procura del capoluogo lombardo lo teneva d’occhio da tempo, nell’ambito di un’indagine che coinvolge anche altri soggetti, e che riguarda spaccio e traffico di droga. L’uomo è stato fermato dagli agenti del commissariato di Milano Lorenteggio a Piacenza, l’hanno affiancato e l’hanno fatto parchieggiare nella stazione di servizio Arda est, durante un controllo. Aveva 2 chili di cocaina nel baule, ed è stato portato in carcere a Piacenza. Gli inquirenti sono molto cauti nel riferire informazioni perché l’inchiesta è in pieno svolgimento. Il carabiniere è a Malnate da diversi anni ed è molto conosciuto in zona. Sarebbero state perquisite anche la sua abitazione a Saltrio e l’ufficio dentro la stazione dei carabinieri di Malnate. 

E’ la seconda inchiesta in una settimana che coinvolge esponenti delle forze dell’ordine. Qualche giorno fa è stato arrestato a Busto Arsizio un ispettore capo della polizia che aveva preso una mazzetta da una donna della Costa d’Avorio per facilitare l’ottenimento del permesso di soggiorno.  

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.