Computer “rinati” arrivano alle elementari

L’associazione “Nuova Vita” ha donato alla scuola primaria Ferrini 18 computer “rigenerati” e con software libero per permettere anche ai più piccoli di approcciarsi alle nuove tecnologie

Da oggi i bambini della scuola elementare Ferrini di Olgiate avranno a loro disposizione 18 computer per imparare a destreggiarsi nel mondo di internet. Computer che, però, hanno una particolarità: sono computer portati a “nuova vita”.
Grazie al progetto della associazione “Nuova Vita Onlus” di Massimiliano de Cinque, vecchi computer sono stati rigenerati e, dopo essere stati aggiornati con l’installazione di un software libero, sono stati messi a disposizione dei piccoli alunni della scuola. Una iniziativa che si è resa possibile grazie al lavoro di esperti volontari che hanno dedicato tempo ed energie nel recupero di vecchi terminali. Il progetto di “Nuova Vita Onlus” è stato apprezzato anche da molte altre realtà in tutta Italia perchè permette notevoli risparmi economici e anche ambientali.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.