Doppia maturità: consegnati i Baccalaurèat
Cerimonia ufficiale di consegna dei diplomi francesi agli studenti dell'Itc Tosi. Sette diplomati hanno ottenuto anche il "certiLingua"
Giovedì scorso, presso l’ITC “E. Tosi”, si è svolta la cerimonia di consegna dei diplomi originali ESABAC. Nell´occasione, l´ITC ha festeggiato anche il recente label CertInt 2011, ma, soprattutto, i sette diplomati della scuola che hanno ottenuto CertiLingua.
Il "Tosi" è tra i 23 Istituti superiori italiani ad aver maturato i primi bacellieri italo-francesi, avendo aderito, già nel 2009/10, al progetto ESABAC, che permette, al termine del corso di studi, il rilascio di un titolo di studio con duplice valore (ESAme di stato italiano e BACcalauréat francese).
Nel corso della cerimonia, la grande famiglia dell’ITC ha festeggiato, inoltre, il recente label CertInt 2011 e ha applaudito i sette diplomati della scuola (su un totale di 28 allievi certificati in Lombardia), che hanno ottenuto CertiLingua®, l’attestato europeo di eccellenza per competenze plurilingui e internazionali.
Quattro di questi ragazzi – Sara Beltrame, Manuela Iemma, Aram Gassama e Chiara Turconi – sono state allieve del corso Esabac, mentre Noemi Magugliani, Federica Rimoldi e Alessio Zandonà hanno frequentato le sezioni A e B del corso Lingue e Culture.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.