Giovani attivisti e anziani partigiani. L’Anpi lancia il tesseramento

L'associazione dei partigiani da qualche anno si è aperta anche a chi non ha vissuto di persona la Resistenza. A Gallarate la sezione promuove da tempo anche una giornata di festa per cercare nuove adesioni

Domenica 18 dicembre 2011 l’Anpi di Gallarate organizza la Festa del Tesseramento, un appuntamento ormai diventato tradizionale per la sezione gallaratese dell’associazione partigiani. "Sarà anche occasione, come sempre, per uno scambio di auguri, ma soprattutto per rinnovare l’adesione all’Associazione, ritirando la propria tessera 2012 che quest’anno, non a caso è dedicata a tre principi fondamentali cui l’Anpi dedica le proprie energie: Costituzione, Democrazia, Diritti".
Anche per questo la giornata sarà dedicata anche alla raccolta firme (per chi vorrà aderire) per le due proposte di legge di iniziativa popolare relative alle “Norme per la partecipazione politica ed amministrativa e per il diritto di elettorato senza discriminazioni di cittadinanza e di nazionalità” e alle “Modifiche alla L. 5 Febbraio 1992, n° 91 Nuove norme sulla cittadinanza”, promosse dal Coordinamento migrante di Varese, del quale fanno parte numerosissime associazioni, tra cui Anpi (che anche a Gallarate ha partecipato alla giornata "Mettiti in giallo contro il razzismo").

L’incontro di domenica – momento per vecchi e nuovi partigiani – sarà allietato, a seguire, dal tradizionale rinfresco prenatalizio. L’appuntamento è alla Sede in via Madonna in Campagna 10/a (nel complesso del centro commerciale del quartiere), dalle 10.30.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.