Giuseppina, 100 anni e non sentirli

Grande festa nell’istituto per anziani “la Provvidenza” in cui un altro ospite raggiunge la soglia del secolo di vita. La ricetta per vivere a lungo è mangiare bene e...

Sorride la signora Rigodanzo Giuseppina vedendo quante persone sono arrivate al 5 piano della casa di riposo “la Provvidenza” per festeggiare il suo secolo di vita. Seduta in prima fila ascolta la messa celebrata in suo onore e incontra il sindaco, Gigi Farioli, prima di festeggiare con le persone che da 5 anni vivono con lei nell’istituto per anziani.

Figli, nipoti e i primi pronipoti arrivati anche da molto lontano per celebrare il traguardo dell’anziana donna che, è proprio il caso di dirlo, cento anni non li dimostra per niente. E a chi le chiede quale sia il suo segreto la risposta è semplice: «mangiare bene e fare un riposino di due ore al giorno».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.