Gli spaghetti con i funghi di Mirko
"Una ricetta senza pretese in cui si riconosce tutta Italia": MIrko sceglie questo primo perchè "l'unione deve essere più che mai rafforzata, anche a colpi di forchetta"
E’ una ricetta "senza pretese"… alla portata di tutti, esperti di cucina e cuochi della domenica. Credo che, per la sua facilità, ben possa inserirsi tra il pranzo di Natale ed il cenone di Capodanno dove le abbuffate non mancheranno. E’ una ricetta di tutt’Italia, non è tipicamente regionale ma…. questo momento l’unione deve essere più che mai rafforzata, anche a colpi di forchetta.
Buone Feste a tutti
SPAGHETTI CON I FUNGHI
INGREDIENTI
– gr. 600 di spaghetti o linguine
– gr. 500 di funghi freschi (chiodini)
– 4 spicchi d’aglio
– gr. 150 olio extravergine d’oliva
– un mazzetto di prezzemolo
– pepe e sale
PREPARAZIONE
Soggriggete l’aglio in padella nell’olio e quando sarà imbiondito versatevi i funghi che devono essere preferibilmente i chiodini di pioppo (piuttosto comuni). Avrete avuto cura di sceglierli e lavarli precedentemente. Fateli andare a fuoco piuttosto brillante e vedrete che, quando sarà evaporata la loro acqua, i funghi saranno già cotti. Condite la pasta e aggiungete il prezzemolo crudo ed il pepe.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.