Gli spaghetti con i funghi di Mirko

"Una ricetta senza pretese in cui si riconosce tutta Italia": MIrko sceglie questo primo perchè "l'unione deve essere più che mai rafforzata, anche a colpi di forchetta"

Spaghetti coi funghiE’ una ricetta "senza pretese"… alla portata di tutti, esperti di cucina e cuochi della domenica. Credo che, per la sua facilità, ben possa inserirsi tra il pranzo di Natale ed il cenone di Capodanno dove le abbuffate non mancheranno. E’ una ricetta di tutt’Italia, non è tipicamente regionale ma…. questo momento l’unione deve essere più che mai rafforzata, anche a colpi di forchetta.
Buone Feste a tutti

SPAGHETTI CON I FUNGHI

INGREDIENTI
– gr. 600 di spaghetti o linguine
– gr. 500 di funghi freschi (chiodini)
– 4 spicchi d’aglio
– gr. 150 olio extravergine d’oliva
– un mazzetto di prezzemolo
– pepe e sale

PREPARAZIONE
Soggriggete l’aglio in padella nell’olio e quando sarà imbiondito versatevi i funghi che devono essere preferibilmente i chiodini di pioppo (piuttosto comuni). Avrete avuto cura di sceglierli e lavarli precedentemente. Fateli andare a fuoco piuttosto brillante e vedrete che, quando sarà evaporata la loro acqua, i funghi saranno già cotti. Condite la pasta e aggiungete il prezzemolo crudo ed il pepe.

Tutte le vostre ricette di Natale

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.