Guthrie Govan e Dave Kilminster in concerto

L'appuntamento è per mercoledì 7 dicembre al Land Of Live

Una serata, quella del 7 dicembre, che non verrà dimenticata facilmente dagli appassionati di tecnica
chitarristica. Sul palco del Land Of Live Guthrie Govan e Dave Kilminster porteranno in scena una
performance che solo due musicisti del loro calibro possono offrire e che ha già tenuti incollati migliaia di spettatori accorsi in tutta Europa per il loro tour.

Guthrie Govan, nato e cresciuto in Inghilterra, trae fin da piccolo le sue ispirazioni musicali da Elvis, Chuck Berry, Hendrix, i Beatles e Stones assieme a musicisti jazz come Wes Montgomery e Charlie Christian. Durante i suoi studi d’inglese a Oxford, invia un nastro a Mike Varney (della Shrapnel Records), e in seguito a Mark Varney (Legato Records). Entrambi lo vogliono mettere sotto contratto ma Govan è riluttante e decide di continuare a lavorare per forgiare uno stile unico di musica strumentale per chitarra. Nel 1993 vince il concorso “Chitarrista dell’anno” sulla rivista Guitarist davanti a centinaia di talenti emergenti ed inizia il suo cammino sulla strada del successo. In seguito inizia a lavorare come trascrittore per la rivista Guitar Techniques, come insegnante ed entra a far
parte degli Asia, diventandone il chitarrista più duraturo. Il principale obiettivo di Guthrie però è ed è sempre stata la sua carriera solista, ed Erotic Cakes nel 2006 diventa il suo biglietto da visita per attirare l’attenzione del mondo chitarristico e il nuovo punto di riferimento della musica per chitarra.
Accanto a Govan, sul palco del Land, vedremo il virtuoso della chitarra Dave Kilminster le cui tecniche
radicali e i cui suoni attraenti affascinano allo stesso modo appassionati e musicisti. Una carriera carica di soddisfazioni la sua, blasonato come chitarrista poliedrico, cantante, produttore, scrittore e insegnante, Dave è conosciuto a livello mondiale dagli appassionati di rock progressivo per aver
accompagnato Keith Emerson e Roger Waters. Fan e critici concordano sul fatto che il lavoro di Dave è in una categoria “a parte”, che comprende maestria, tecnica e un’enorme potenza. Per il suo allegro entusiasmo, impareggiabile sul palco, Dave ottiene entusiastiche recensioni anche dai colleghi musicisti.
Insomma, la certezza per mercoledì è che lo spettacolo firmato UK sarà di grande impatto e che come sempre la direzione artistica del Land Of Live ha saputo selezionare il meglio che offre oggi il mercato mettendo adisposizione del proprio pubblico una performance di raro valore artistico da godere tutta d’un fiato.

Per info:
Land of Live – Via Maestri del Lavoro 23 – Legnano (MI)
www.landoflive.it – prenotazioni@landoflive.it – tel. 392/3875279 – 349/2346324

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.