Il mercato Bosino ricorda Mario, morto di freddo
I commercianti del mercatino dell'antiquariato varesino ricorderanno Mario Antonio Napolitano, il senzatetto che morì di freddo l'anno scorso con una cerimonia nel luogo dove ha dormito nell'ultima notte
I commercianti dell’Antico Mercato Bosino, il mercatino dell’antiquariato e del collezionismo a Varese che si svolge ogni seconda domenica del mese, durante l’edizione speciale natalizia del mercatino (prevista per giovedì 15, venerdì 16 e sabato 17) ricorderanno Mario Antonio Napolitano, il senzatetto che morì di freddo a Varese il 18 Dicembre 2010.
«Mario era nostro amico e compagno durante le domeniche di mercato, si interessava al nostro lavoro e proponeva piccoli scambi ed acquisti – ricordano i commercianti – I giorni prima di morire li aveva passati con noi, in quelle tre giornate più fredde dell’anno, condividendo il freddo come aveva condiviso il caldo, il vento, la pioggia. Era sempre presente quando le nostre bancarelle riempivano corso Matteotti, e la sua presenza discreta era per noi una compagnia».
Per questo hanno deciso di ricordarlo, ad un anno dalla sua scomparsa, deponendo dei fiori sul luogo dove ha passato l’ultima notte – cioè in piazza Battistero, sotto i portici della Banca Popolare – e salutandolo tutti insieme. la cerimonia è ovviamente aperta a tutti e si svolgerà venerdì 16 dicembre alle 15.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.