La vetrina della farmacia realizzata dall’Avis
Anche quest’anno l'associazione ha voluto allestire in una vetrina della Farmacia Comunale
Anche quest’anno la comunale dell’Avis, grazie alla disponibilità del Personale e del C.d.A dell’A.ge.s. , ha voluto allestire in una vetrina della Farmacia Comunale il vero spirito del Natale, dipingendone i suoi colori: un mondo di bianco, rosso e verde.
«Un invito alla riflessione sul vero senso della Natività – spiegano dall’Avis -: il rinnovato gesto del dono. Quanto allestito ricostruisce un’atmosfera che ci riporta alla nostra infanzia, dove si rinnova una magia in un mondo che sempre di più parla di egoismo e del rifiuto altrui. Si è voluto ripristinare il miracolo della famiglia, il senso del gesto solidale verso gli emarginati ed i deboli come l’amore supremo del padre della madre e del figlio, in un prodigio del calore e della presenza; tutto ciò è racchiuso nella Natività della notte di Natale, che serve a rammentare il valore che in quella notte nasce e si ripete, speranza per l’umanità e per l’uomo, al di là della sua fede, del suo censo, delle sue idee. In esso c’è qualcosa di più che tutti noi nel profondo desideriamo, oltre la maschera dell’indifferenza c’è il nostro inespresso senso e voglia di Amicizia Valore Impegno Solidarietà. Il Consiglio Direttivo dell’Avis Uboldo augura a tutta la comunità un sereno e felice Natale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.