Mastini travolti, la vetta si allontana

Prova di forza dell'Ora al PalAlbani: gli altoatesini vincono 9-2 in una serata storta per Varese. Di Vincenzo e Privitera gli autori delle reti giallonere

L’Hockey Club Varese chiude con una brutta sconfitta un 2011 comunque positivo, che ha visto di nuovo una squadra senior difendere i colori gialloneri in un campionato nazionale (la Serie C) e anche lottare per la vetta. Nello scontro che valeva il primato in classifica però, i ragazzi di Zdenek Kudrna sono incappati nella peggior serata della stagione e hanno lasciato campo libero all’Ora che ha passeggiato al PalAlbani chiudendo il match sul 2-9.
Punteggio tremendo quindi per i Mastini privi dello squalificato Andreoni, circostanza importante ma che non giustifica certo la prova offerta davanti a un pubblico comunque buono (almeno 400 spettatori) considerando data, orario e semi-concomitanza con il derby di basket.
Sul ghiaccio poca storia: l’Ora segna il primo gol dopo meno di 4′ con Zanotti e alla prima sirena conduce 0-2 per mano di Zelger. Stesso parziale nel periodo centrale e dopo 40′ gli ospiti sono avanti 0-4 senza che l’attacco varesino riesca a combinare granché. Kudrna gioca il tutto per tutto cambiando il portiere (dentro Marchetti, fuori Broggi, per altro non protetto a dovere dalla difesa) ma non trova la rimonta. Di Vincenzo è l’autore del momentaneo 1-5 mentre la seconda rete varesina, del solito Privitera, arriva a partita già virtualmente chiusa e serve a fissare il largo 2-9 della sirena conclusiva con Andreas Zelger mattatore e autore di un poker.

Hc Varese – Auer/Ora 2-9 (0-2; 0-2; 2-5)

Marcatori: Zanotti (O), Zelger (O); Tscholl (O), Demattio (O); Zelger (O), Di Vincenzo (V), Tscholl (O), Zelger (O), Waldthaler (O), Zelger (O), Privitera (V).

Varese: Broggi (Marchetti dal 40′); Barbieri, Cortenova, Gaggini, Russo, Rossi; Di Vincenzo, Fiori, E. Mazzacane; Milo, Piccinelli, Privitera, Sorrenti, Senigagliesi. All. Kudrna.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.