Nuove possibilità di cura per la sterilità maschile
All'ospedale di Varese le risposte per l'infertilità maschile con la crioconservazione degli spermatozoi
«Il vantaggio di potere congelare e conservare spermatozoi – spiega il Dr. Fabrizio Scroppo, andrologo in forza all’equipe del Dr. Marconi – consiste nel garantire alle donne la certezza di evitare inutili stimolazioni ormonali qualora il giorno previsto per la ICSI non fosse possibile rinvenire spermatozoi dal prelievo chirurgico testicolare o nel liquido seminale. Senza contare l’opportunità che si profila per i malati oncologici che, prima di affrontare cure radianti o chemioterapiche potenzialmente dannose per la fertilità, potrebbero crioconservare spermatozoi in una apposita ‘banca’ senza muoversi da Varese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.