Rogo all’ex Bellora, la bonifica prosegue
In azione altre squadre dei vigili del fuoco per operare gli sbancamenti di materiale ancora fumante. Gli investigatori propendono per le cause accidentali
Alle 13 di domenica 18 ottobre, l’incendio che ha distrutto parte dell’ex tessitura Bellora di Somma Lombardo, ancora fumava. Dopo il rogo durato tutta la notte, con le fiamme domate nella prima mattina di sabato, l’incendio nell’area industriale di Somma fa ancora sentire i suoi effetti.
Le squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Varese hanno operato nella giornata di domenica la messa in sicurezza.
In particolare, fanno sapere dal comando di via Legnani, è in atto lo sbancamento dei materiali in parte combusti e in parte bagnati dalle manichette: un lavoro che ha tenuto impegnate tantissime squadre, con respiratori e autobotti. Ancora al mattino di sabato il fumo veniva avvertito a centinaia di metri dall’incendio, oramai domato.
Domenica il risultato della combustione, che come detto ancora fumava ben oltre un giorno dopo dallo spegnersi delle fiamme, è ancora in corso. In tutto al lavoro di spegnimento, fra primo intervento e bonifica, hanno partecipato oltre 50 vigili del fuoco di Varese e di vari distaccamenti provinciali inviati sul posto.
Sulle cause ancora indagini in corso, da parte dei funzionari dei vigili del fuoco e dei carabinieri della compagnia di Gallarate. Dai primi rilievi eseguiti sembrerebbe verosimile che a scatenare il rogo sia una causa accidentale: forse le fiamme sono partite da una stufetta, ma, fanno intendere i militari della compagnia di Gallarate, è ancora presto per dare una spiegazione certa della natura del rogo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.