Rubavano prodotti hi-tech, in manette ladri

Il fatto è avvenuto all'interno del centro commerciale Le Betulle ma vigilanti privati e carabinieri li hanno sorpresi sul retro e fermati con la merce ancora in mano. In casa trovata altra merce rubata proveniente dal centro commerciale

Fanno una spesa hi-tech ma invece di andare alle casse per pagare hanno cercati portarli all’esterno tramite un buco nella rete sul retro del centro commerciale. Il fatto è accaduto verso le 19.30 di lunedì sera. La banda di ladri composta da 4 persone è arrivata a bordo di un’Opel Astra presso il centro commerciale "le Betulle" di Solbiate Olona. Due di loro sono entrati presso il supermercato fingendosi normali clienti, mentre gli altri due complici hanno parcheggiato l’auto alle spalle del centro, vicino la rotonda di via per busto.

A quel punto i "finti clienti", un uomo ed una donna di 22 e 19 anni, originari di Varese e residenti rispettivamente a Viggiù e Arcisate, hanno iniziato a scegliere la merce, caricando sul carrello un computer, una fotocamera digitale, un navigatore satellitare, un autoradio, due cartucce per una stampante, una memory card, alcuni capi di vestiario ed un plaid per nascondere parte del materiale.
Hanno raggiunto il reparto giardineria, spogliato gli articoli delle loro confezioni e infine  sono riusciti, attraverso uno spazio nella rete di recinzione, a passare gli articoli direttamente ai due complici appostati all’esterno.

L’intervento tempestivo di carabinieri e personale di vigilanza ha fatto saltare il piano dei ladri, tre dei quali sono stati fermati e arrestati, mentre il quarto è sul momento riuscito a fuggire, ma è stato identificato poco dopo. Sono scattate le perquisizioni ed a casa di uno degli autori del furto è stata recuperata altra merce di illecita provenienza:  ulteriori due pc e due fotocamere canon, merce risultata rubata presso medesimo centro il 28 novembre scorso. Tutta la merce è stata recuperata e restituita alla direzione del centro commerciale, mentre per i tre si sono aperte le porte del carcere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.