Spettacoli e sorprese natalizie nel week end gaviratese
Sotto le insegne natalizie, sabato 3 dicembre nasce il Distretto dei Due Laghi che, come prima azione, propone una serie di eventi e iniziative per allietare lo shopping
Fervono i preparativi per il week end natalizio di Gavirate. Il via al periodo più festoso dell’anno avverrà alle 11 di sabato 3 dicembre quando i sindaci dei 5 comuni aderenti al Distretto dei Due Laghi apriranno ufficialmente le attività. Gavirate, Fomerio, Bardello, Biandronno e Travedona Monate hanno scelto di iniziare con il botto come segnale di speranza in un periodo che di ottimismo ha ben poco. Tante le iniziative che avranno come teatro le vie, le piazze e i negozi di Gavirate.
Dalle 14.30 alle 17.30 di sabato, infatti, gli artisti di strada dell’Associazione Girinarte allieteranno grandi e piccoli tra uno shopping e l’altro
Domenica, l’inizio delle attività avverrà all’insegna del mercatino di Voltorre, tradizionale appuntamento dove vengono esposti oggetti dell’artigianato locale e prodotti enogastronomici. Dalle 15 alle 18, infine, sulla pista di ghiaccio del Centro commerciale Campo dei Fiori ci sarà uno spettacolo dell’associazione pattinatori ghiaccio Varese.
In questi due giorni, info point aiuteranno gli interessati a conoscere le attività del Distretto e distribuiranno le banconote che valgono pacchetti di caramelle in distribuzione nei negozi gaviratesi. Domenica, inoltre, verrà aperta, alla Prolocomotiva ferma alla stazione Nord, la mostra dei presepi tradizionali dal mondo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.