Terremoto Verbano: esonerato Roncari
Alla vigilia del match di Bogliasco i rossoneri cambiano guida. Caronnese e Verbano cercano punti pesanti. Eccellenza: la Sestese ospita il Gavirate
Dopo il vicinissimo turno infrasettimanale dell’Immacolata, la serie D e i campionati dilettanti ripartono subito e per le varesine ci sono sfide assai complicate con tanto di sorpresa a Besozzo. In Eccellenza la Sestese cercherà di ripresdere la corsa ospitando il Gavirate.
SERIE D – Il Verbano vuole uscire dal periodo meno bello della propria stagione e ci prova con un improvviso cambio in panchina. La società rossonera ha infatti comunicato l’esonero di Fiorenzo Roncari (foto) con la guida tecnica che passa fino a Natale ad Alfonso di Marco, mister della Juniores. A rinforzare in campo i besozzesi arriveranno due giocatori esperti come l’ex varesino Roberto Bandirali (classe ’72!) e Luca Mercuri, entrambe dal Voghera. Il primo impegno da gestire per Di Marco è tutt’altro che semplice: dopo la trasferta con relativo ko a Imperia, i rossoneri saranno impegnati ancora in Liguria a Bogliasco, squadra che in questo momento è sotto di un solo punto da Gasparri e compagni.
Anche la Caronnese deve ritrovare la via della vittoria, ma ancora una volta nel momento più delicato si trova impegnata contro una squadra ostica e in forma: questa volta tocca al Pizzighettone, formazione che ha appena raggiunto in classifica i rossoblu a quota 30, al terzo posto.
La Gallaratese dovrà invece confermare che la situazione difficile è in via di risoluzione e, dopo la vittoria sul Seriate, scenderà in campo a Voghera convinta di poter far bene e sperando di staccarsi dalla zona bassa della graduatoria.
Programma e classifiche – Gironi A e B
ECCELLENZA – Il turno del giovedì non ha sorriso alle prime tre della classifica e questo rende ancora più interessante la domenica di campionato che vedrà la capolista Pro Sesto impegnata a Lazzate. La Sommese ospiterà invece il Marnate nella gara forse più interessante della giornata mentre la Sestese al "Milano" se la vedrà contro un Gavirate in ripresa. La Solbiatese, in crisi nera, giocherà a Peveranza contro il Cairate, infine la Vergiatese attenderà il Magenta.
Programma e classifica – Girone A
PROMOZIONE – Continua la corsa di Cassano e Cistellum, che per il prossimo turno saranno, rispettivamente in casa contro l’Olgiate Olona e a Fenegrò. Il Tradate vorrà rifarsi delle cinque sberle prese dai cislaghesi ospitando l’ambiziosa Arconate e il Luino cercherà di portare a casa qualche punto contro il Solaro. Il Cardano ospiterà l’Aurora Cantalupo, l’Insubria se la vedrà con la Mozzatese e l’Uboldese contro la Rhodense.
Programma e classifica – Girone A
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.