Un angolo di Polo Nord al Museo del Tessile

Al museo del tessile apre i battenti “il Paese di Babbo Natale” che accompagnerà grandi e piccini fino al 23 dicembre. Tante le iniziative in programma per “affrontare con gioia e serenità” il periodo natalizio

Ci sono grossi igloo, alberi di Natale, orsi bianchi, luci colorate ma sopratutto tanti bambini. E’ il “Paese di Babbo Natale” che dall’8 al 23 dicembre accompagnerà tutti i bambini fino alla notte più attesa dell’anno. «Un regalo che Agesp fa a tutti i bambini -spiega Paola Reguzzoni, che della ex municipalizzata è la presidente – perchè specialmente in un momento di crisi come questo i più piccoli devono essere tutelati il più possibile». E per questo, un fitto calendario di eventi, mostre, rassegne e spettacoli è stato preparato per intrattenere grandi e piccini. Si inizia domani, venerdì 9 dicembre, con un concerto gospel e nel prossimo week end prenderanno vita sculture di ghiaccio con “the frozy ice show”. Nel frattempo l’ormai consueta pista di pattinaggio sul ghiaccio permetterà a chiunque di dilettarsi sui pattini.

E anche se il clima che ha accompagnato la prima giornata di apertura del villaggio aveva ben poco di natalizio, i bambini hanno da subito affollato gli stand di quello che il sindaco Gigi Farioli ha definito «un’oasi in cui i bambini e le loro famiglie possono vivere con gioia e serenità». Non a caso, l’igloo preso maggiormente d’assalto è stato quello di Babbo Natale che raccoglieva le lettere con i desideri dei bambini. «E anche se Babbo Natale non dovesse realizzare i vostri sogni -conclude Farioli rivolgendosi ai bambini- ci penseranno mamma e papà» rivolgendosi, magari, al centro commerciale che il sindaco sta “sponsorizzando” e che tante proteste ha causato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.