Un concerto per i 45 anni del coro
Sabato 17 dicembre alle 21 alla chiesa parrocchiale di Creva: qui incominciò la lunga storia di questo gruppo nato nel 1966
Continuando una lunga e simpatica tradizione, sabato sera avrà luogo il Concerto di Natale del sodalizio luinese arrivato ai suoi 45 anni di storia iniziata proprio a Creva nel 1966.
E’ senza dubbio uno degli appuntamenti più amati dalla gente nel panorama natalizio luinese e che in questa lunga storia di canti ha visto come ospiti diversi gruppi corali di importanza nazionale.
E’ ancora vivo il ricordo dello scorso anno quando, premiando l’impegno dei coristi e soprattutto del maestro del Coro luinese Luca Cigolini nelle scuole primarie, a Creva era stata un’immersione
completa nel Natale significativo amato dai bambini ed il concerto aveva visto come attori principali i bimbi della Scuola primaria delle Motte e della Corale Parrocchiale di Creva.
Sabato sera sarà una ulteriore ventata di gioventù con la presenza del Coro CeT ( Canto e Tradizione) che arriva da Milano; bravissimi e giovani cantori fedeli interpreti del repertorio del grande Coro SAT di Trento.
E si spera che un richiamo di tale importanza possa essere un forte traino anche per la gioventù locale chiamata a continuare e ad alimentare le associazioni e queste belle tradizioni.
Per questo spettacolo danno la loro collaborazione come negli scorsi anni: il CAI sezione di Luino e l’AVIS comunale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.