Un corso sulla disostruzione pediatrica
Dopo il successo dell’edizione di Cislago, ora anche le mamme, i papà e i tanti curiosi della zona del Medio Verbano potranno apprendere poche e semplici manovre salvavita
Un boccone di troppo che non fa respirare tuo figlio: cosa fai? Per sapere come comportarsi in caso di disostruzione pediatrica, il prossimo 11 dicembre a Gavirate si terrà un corso, chiaro e semplice. Lo tiene la Croce Rossa Italiana con un istruttore specializzato in questo campo.
La giornata di informazione e di prove pratiche avrà luogo nel pomeriggio a partire dalle 14 con la registrazione in via Marsala, 1 a Gavirate.
Alle 14.30 vi sarà una prima parte teorica aperta a tutti con l’obiettivo di informare sulle strategie d’intervento. Alle 15.30 seguirà una dimostrazione con sequenza che illustrerà il modo di intervenire sul lattante e sul bambino. Alle 16 si terrà la lezione pratica, con iscrizione obbligatoria a 30 euro: seguirà una valutazione e un test di gradimento.
Le lezioni dedicate alla disostruzione pediatrica sono state seguitissime un mese fa, a Cislago, quando al corso parteciparono centinaia di persone.
Per info: www.mdped-varese.it
Istruttore e Referente Provinciale MDPED Ivan Filippini ( 333.2446794)
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.