Una serata sulla qualità dell’aria a Tradate
Appuntamento alle 21 di venerdì in Villa Truffini per un’iniziativa organizzata da Legambiente. Sarà presente anche l’Arpa
Una serata dedicata alla qualità dell’aria, basata sui dati dell’Arpa registrati lo scorso anno da Arpa tramite una centralina mobile sul territorio di Tradate. L’incontro, in programma la sera alle 21 del 2 dicembre in Villa Truffini, è organizzato da Legambiente Tradate e sono stati anche invitati i rappresentanti dell’amministrazione comunale.
«Dall’effetto serra alle polveri sottili, cosa succede all’aria del Pianeta? e a quella della nostra Provincia? e a Tradate? – spiegano dall’associazione – Durante la serata il dottor Cesare Guaita, chimico e presidente del Gat, ci parlerà dell’effetto serra mentre la dottoressa Elena Bravetti dell’ARPA analizzerà e commenterà i risultati della campagna di monitoraggio della qualità dell’aria effettuata l’anno scorso a Tradate. Verrà anche commentata la situazione della provincia di Varese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.