Workshop con Daniele Gaglianone a Filmstudio’90
Il regista di Ruggine terrà un laboratorio gratuito sulla realizzazione di documentari e film. La sera verrà proiettato il suo ultimo film
Appuntamento sabato 3 dicembre, alla sala Filmstudio ’90, dove ci sarà come ospite il regista Daniele Gaglianone che terrà un workshop gratuito sulla realizzazione di documentari e film. L’evento avrà inizio alle ore 15 in via de Cristoforis 5, ingresso libero.
A seguire la sua ultima pellicola, Ruggine, in concorso al Festival di Venezia 2011 nella sezione "Giornate degli autori – Venice Days". Il film di Daniele Gaglianone è con con Stefano Accorsi, Valerio Mastandrea, Valeria Solarino. La trama: Sono trascorsi trent’anni da quando, in un desolato quartiere di periferia, un gruppo di preadolescenti si è ritrovato a crescere improvvisamente, perdendo la propria spensieratezza e innocenza, dopo aver scoperto l’identità nascosta dello stimato dottor Boldrini, autore dello stupro e dell’uccisione di due bambine. Il ricordo di quell’orco ha devastato le esistenze di Sandro, Carmine e Cinzia, costretti a rivivere quei giorni nel momento in cui casualmente si imbattono nel vecchio deposito che serviva da base per i loro giochi, ormai in demolizione. Liberamente tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore Stefano Massaron. Ingresso euro 6.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.