Artisti in concerto per Genova

Una serata con dodici artisti per raccogliere fondi a favore dei territorio liguri colpiti dall'alluvione lo scorso novembre. L'appuntamento è per sabato 28 gennaio al Teatro Comunale

Artisti in concerto per Genova. L’amministrazione comunale organizza un concerto per raccogliere fondi da destinare ai territorio liguri colpiti dall’alluvione nello scorso mese di novembre. Con un forte spirito di solidarietà, dodici gruppi musicali, chiamati dal Comune (attraverso il contributo fondamentale di Mauro Molinari – direttore artistico della serata) danno appuntamento per sabato 28 gennaio al Teatro Comunale di Varano Borghi. Sul palco si esibiranno Roberta Baratelli e Gianluca Origone (pop), Andrea Trabona (pop), Barbara Foti, Lisa Origone e Giulio Zanellati (musica d’autore), Hedri (pop), Aldo Ascolese (cantautore) con Gianluca Origone Angela Baggi (pop), Jeans & Joy Country Dancers (balli country), Riki Cellini (pop-funky) Monica Cherry Tree Quartet (pop acustico), Olimpia de Luca e Salvatore Nanè (blues), Salima Martignoni (poesia), Odette Di Maio (cantautrice folk).

Madrina della serata e presentatrice sarà Claudia Donadoni. All’inizio della serata il cantautore genovese Aldo Ascolese spiegherà al pubblico le problematiche quotidiane che numerose famiglie devono ancora affrontare nel post alluvione. I fondi che verranno raccolti mediante offerta libera al termine della serata, saranno interamente devoluti al Comitato “Quartiere di Piazzale Adriatico” di Genova.

«L’amministrazione Comunale di Varano Borghi ringrazia anticipatamente tutti gli artisti che hanno subito raccolto l’invito ad esibirsi anche perchè la loro partecipazione avviene completamente a titolo gratuito. Lo stesso dicasi per le associazioni varanesi che hanno contribuito a tutti gli aspetti tecnici della serata. Il nostro auspicio è che questa iniziativa possa contribuire a tenere alta l’attenzione di tutti nei confronti di una comunità che ancora sta subendo le conseguenze del disastro».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.