Giornata di risposte per le varesine

In serie D Verbano, Caronnese e Gallaratese dovranno cercare la vittoria per i propri obiettivi. In Eccellenza c'è Sestese-Pro Sesto, mentre in Promozione il Cassano riprende dall'Uboldese

La domenica di serie D sarà molto importante per il futuro prossimo delle tre protagoniste. La Caronnese deve capire se la vittoria di mercoledì ha cambiato l’aria in meglio; il Verbano deve uscire dal periodo nero evitando di impegolarsi nella lotta per i playout, mentre la Gallaratese vuole tornare a fare punti dopo più di un mese ferma al palo. In Eccellenza il match clou è Sestese-Pro Sesto.

SERIE D – Il Verbano scenderà in campo a Besozzo contro l’Aqui per cercare di uscire dal periodo negativo che non ha ancora fatto conquistare ai rossoneri una vittoria nel 2012. La squadra di Di Marco dovrà dimenticarsi in fretta delle quattro sberle prese a Santhià e fare fronte comune per evitare di perdere ulteriore terreno dal centro della classifica.
La Caronnese, dopo la bella e importante vittoria contro il Mapellobonate, giocherà in casa del Pro Piacenza. La squadra di Cotta, riconquistata la quarta posizione, dovrà cercare di consolidare il proprio posto nelle zone nobili della graduatoria. Il periodo peggiore sembra essere passato, ora Re Artù dovrà mostrare la strada ai suoi compagni: Trezzi – tripletta nell’infrasettimanale – ha già recepito l’invito.
La Gallaratese, dopo un mezzo passo avanti, ne ha fatto uno indietro mercoledì. Domenica invece avrà dalla sua il campo di casa, dove ospiterà il Fiorenzuola, per una gara assolutamente da non sbagliare. Contro i piacentini sarà un vero e proprio spareggio salvezza per la truppa di Bortolas, altrimenti il rischio sarà quello di occupare ad oltranza l’ultima posizione della classifica.
Programma e classifiche – Gironi A e B

ECCELLENZA – È ancora presto per fare calcoli, ma è innegabile che la gara Sestese-Pro Sesto mette in palio ben più dei soli tre punti. Con una vittoria i ticinesi riaprirebbero ufficialmente i conti promozione, mentre in caso avverso, la Pro prenderebbe un buon margine di distanza. Il match sarà trasmesso in diretta sulla web tv all’indirizzo www.wematch.net. La Sommese non potrà distrarsi troppo, perché a Somma arriva l’Inveruno nella sfida che deciderà chi sarà la terza forza del campionato. Il Marnate andrà a Lazzate per mantenere la quinta posizione, mentre la Solbiatese ospiterà al “Chinetti” il Magenta. Il Cairate a Peveranza affronterà il Roncalli, mentre il Gavirate sarà a Vigevano. Infine la Vergiatese attenderà il Garlasco per avvicinarsi ulteriormente ai piani alti.
Programma e classifica – Girone A

PROMOZIONE – Riprende il campionato dopo la sosta invernale e il Cassano riparte dall’Uboldese. Il Cistellum, prima inseguitrice, scenderà in campo a Cardano, mentre le ultime tre della classifica, Luino, Olimpia e Tradate, giocheranno rispettivamente a Fino Mornasco, a Mozzate e in casa contro il Solaro. L’Insubria ospiterà la Rhodense, l’Olgiate Olona il Cantalupo.
Programma e classifica – Girone A 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.