I volontari premiati dall’amministrazione comunale

I riconoscimenti consegnati da sindaco e Giunta i una serata che ha visto protagonisti il Gruppo della Protezione Civile, il Gruppo Trasporto Disabili e il Gruppo dei Volontari del Traffico

Regalare il proprio tempo agli altri è un atto nobile e generoso, soprattutto  in questi tempi in cui accadono tanti fatti brutti e i giornali ne sono la testimonianza.

In occasione dell’Anno Europeo del Volontariato, l’amministrazione Comunale di Vedano Olona ha deciso di rendere onore e premiare i propri volontari impegnati in attività sociali: il Gruppo della Protezione Civile, il Gruppo Trasporto Disabili e il Gruppo dei Volontari del Traffico, in tutto una sessantina di persone che, ogni giorno, dedicano gratuitamente il loro tempo per azioni che vanno a beneficio della popolazione Vedanese.

 

Durante la cerimonia di premiazione, che si è svolta venerdì 23 dicembre, nella sala consiliare,  il Sindaco Enrico Baroffio, alla presenza del Vice Sindaco Sergio Gambarini e degli Assessori Chiurato, Macchi e Pasella, ha consegnato a tutti i volontari un attestato di benemerenza.

«E’ solo un piccolo gesto simbolico – spiega l’assessore alla Solidarietà Sociale Famiglia e Istruzione Rita Pasella – per ringraziare chi con dedizione, impegno e generosità  ogni giorno presta gratuitamente parte del suo tempo per la cura e il sostegno della Comunità».  

«Queste persone svolgono un lavoro encomiabile per il contributo umano di solidarietà sociale rivolto ai nostri cittadini che diventa ancora più prezioso in questi momenti di grande difficoltà economica in cui si trovano i Comuni a seguito dei sostanziosi tagli dei trasferimenti statali – continua l’Assessore Pasella -. A nome di tutta l’Amministrazione ringrazio di cuore Don Roberto Verga per essere intervenuto alla cerimonia e di aver trasmesso con le sue generose parole tutto il sentimento di affetto, rispetto e riconoscenza che nutriamo verso i nostri volontari ”.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.