In libreria con Valentina Cusano. C’è anche Laura Bono
L'appuntamento per la presentazione del libro "Ti amo da vivere" è per venerdì 20 gennaio ore 18.00 alla Feltrinelli. Sarà presente anche la cantante
Appuntamento in libreria con Valentina Cusano per la presentazione del suo libro “Ti amo da vivere”. L’incontro è in programma per venerdì 20 gennaio, alla libreria Feltrinelli e vedrà come ospite la cantante Laura Bono. Organizzato da “un’altrastoria”, @ssoci@zione Cultur@ V@rese in collaborazione con l’ass. “Anna-Sofia”,l’evento chiude la rassegna dal titolo “scrittura (scrit-tù-ra) s. femminile”.
“Ti amo da vivere” è ambientato nella Bologna di oggi. Nina e Laura, le protagoniste, si amano, da cinque anni. Vivono assieme, ma le loro famiglie non sanno niente. E quando decidono di avere un bambino, arriva il problema:”Come lo diciamo ai nostri genitori?!” “A cena, amore mio!”. Organizzano quindi il Natale a casa con parenti e amici allo scopo di fare il loro coming out ufficiale, ma la situazione si complica nel momento in cui la madre di Laura entra in scena.
Amore, sesso, famiglia, amicizia, Dio, sono alcuni dei temi trattati nella storia di queste due donne che si amano, vogliono continuare ad amarsi, nonostante tutto e, mamma più mamma decidono di essere famiglia con figlio. Belle, affascinanti e intelligenti, ma quando entrano in gioco l’amore e l’orgoglio, e i genitori, non si sa mai cosa può accadere! “Ti amo da vivere” una fotografia divertente, ironica ma anche riflessiva (e con accenti di vera e propria denuncia) della società contemporanea; un piccolo punto di vista in un mare di vite. Alcune frasi dei testi delle canzoni di Laura Bono, spunti per rielaborazioni presenti nella narrazioni, costituiscono una sorta di colonna sonora del romanzo dove, appunto, la cantautrice è personaggio che interpreta se stessa nel ruolo di amica delle protagoniste.
L’incontro verrà condotto da Giuseppe Musolino, referente di “un’altrastoria”, Associazione azionale fondata e presieduta da Rita Borsellino, responsabile di @ssoci@zione Cultur@ V@rese e curatore della rassegna. Nel corso dell’incontro verranno date anticipazioni su numerose iniziative nel campo della fotografia (avvalendosi della collaborazione della stessa Valentina Cusano e di altri fotografi) e nel campo dell’editoria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.