La compagna di Bruno: “Quanta umanità quei vigili del fuoco…”

Il ricordo di Viviana Soccini, che ha voluto ringraziare pubblicamente i soccorritori per l'impegno e il sostegno morale che le hanno dato

Uno sguardo sul pontile, un abbraccio alle amiche, ai parenti, e un pensiero speciale a chi cercava Bruno da giorni. Viviana Soccini sta vivendo un dramma. E’ la compagna di Bruno Petoletti, l’uomo scomparso con la sua barca nel Lago Maggiore (nella foto insieme), e ripescato a Leggiuno questa mattina dai vigili del fuoco. Sono stati giorni terribili e Viviana vuole ringraziare chi l’ha sostenuta: “I vigili del fuoco sono stati incredibili – sospira – sono dei ragazzi eccezionali e io non so come ringraziarli. Hanno cercato Bruno con impegno in tutti questi giorni e, nonostante la fatica, in ogni momento rispondevano alle mie domande, mi spiegavano, mi davano indicazioni e un po’ di conforto. A volte mi è addirittura sembrato che ci confortassimo reciprocamente. Non riesco a elencare tutti i nomi, nemmeno li so, mi ricordo il caposquadra, Andrea, Domenico, ma tutti, davvero tutti moralmente mi sono stati così vicino, capivo che potevo anche dare fastidio, eppure mi hanno dato sempre retta”.
Bruno ora potrà avere una degna cerimonia da saluto: “Vivevamo insieme a Laveno, era appassionato della vela – osserva Viviana – gli piaceva il lago, il vento; lui era fatto così, quando poteva prendeva e andava e putroppo ora non c’è più”. Non riesce a dire altro, la lasciamo alla commozione e agli abbracci dei suoi cari.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.