La Fds in piazza contro il governo e i ricchi
La campagna "Paghi chi non ha mai pagato" approda in corso Matteotti, ogni week end volantini e banchetto
La Federazione della sinistra lancia una decisa offensiva contro il governo Monti. Il partilo è impegnato nella campagna «Paghi chi non ha mai pagato». Oggi a Varese un nutrito gruppo di militanti ha tenuto un presidio e volantinato contro «il governo dei banchieri».
In prima fila il segretario provinciale Marco Zocchi e vecchi militanti come Carlo Scardeoni di Varese, per tanti anni consigliere comunale, Pippo Pitarresi di Varese, consigliere comunale nella scorsa consiliatura, Renato Pagnan di Cassano Magnago, protagonista di tante battaglie nel consiglio del suo paese. «Il governo sta facendo solo stangate contro le classi popolari – osserva il segretario provinciale Zocchi – la nostra proposta è importante, perché dà anche alla sinistra una forma di opposizione che altrimenti rimane solo alla Lega».
Secondo Pippo Pitarresi «il governo affama la gente, la Lega ha fallito, Monti ha fallito, bisogna lottare per i salari». Il partito osserva che «invece della patrimoniale sui ricchi c’è la patrimoniale per i comuni cittadini, l’Ici. Ma ancora una volta la chiesa non la deve pagare. Si favoriscono le banche senza imporre le banche senza imporre loro scelte a favore dello sviluppo».
Fds riparte da parole d’ordine anticapitalistiche: «Con il liberismo – dicono – ci sarà sempre e solo crisi».
Le date delle iniziative
Il presidio di oggi in Corso Matteotti avrà tante altre repliche. Il 27 gennaio alle 14 il partito sarà presente in corso Matteotti, il 28 gennaio dalle 9 alle 20 in via Morosini, il 3 febbraio dalle 14 alle 20 in corso Matteotti, il 4 febbraio dalle 9 alle 20 in via Marconi, il 10 febbraio dalle 14 alle 22 in piazza XX Settembre. Altre date saranno comunicate più avanti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.