Libri e film sulla Shoah in biblioteca
In occasione della giornata della memoria, la Biblioteca civica ha realizzato una bibliografia e una filmografia che comprendono tutte le opere che la biblioteca possiede sul tema
In occasione della giornata della memoria, la Biblioteca civica ha realizzato una bibliografia e una filmografia che comprendono tutte le opere che la biblioteca possiede sul tema della Shoah: si tratta di oltre 300 tra libri e DVD. La bibliografia è stata suddivisa in sezioni diverse: "La nascita del nazismo e dell’antisemitismo" con i testi fondamentali e i saggi sulla storia delle origini; "Letteratura e shoah" per sottolineare quando la tragedia si fa narrazione; "Per approfondire", un nutrito gruppo di saggi e i libri sull’argomento della sezione bambini-ragazzi.
I libri più significativi di ogni sezione, con particolare risalto alle opere più recenti, sono esposti dal 27 gennaio all’8 febbraio in cinque vetrinette al piano terra della biblioteca, nei nuovi spazi sistemati ai piedi dello scalone. La bibliografia e la filmografia sono scaricabili dal sito del Comune (www.comune.bustoarsizio.va.it) e saranno disponibili in biblioteca sul desktop dei PC destinati alla consultazione del catalogo on line della Rete Bibliotecaria Provinciale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.