Ordine di arresto per Massimo Ponzoni

La magistratura monzese ha spiccato un un provvedimento di custodia cautelare per l’ex assessore e segretario del consiglio della Lombardia

massimo ponzoniIl gip di Monza ha emesso un provvedimento di custodia cautelate nei confronti di Massimo Ponzoni, ex assessore regionale attualmente segretario del consiglio della Lombardia. L’accusa è di bancarotta fraudolenta nell’ambito del crac della società "Il Pellicano".
Da quanto è stato reso noto pare che Ponzoni si trovi all’estero per motivi di lavoro. Nell’ambito della stessa inchiesta sono stati arrestati anche il vice presidente della Provincia di Monza e Brianza Antonino Brambilla, l’ex sindaco di Giussano Franco Riva, l’ex assessore provinciale e direttore dell’Ufficio tecnico del Comune di Desio Rosario Perri e l’imprenditore Filippo Duzzoni. Sono in corso perquisizioni in Regione Lombardia e nel Comune di Desio.

La notizia del provvedimento nei confronti di Ponzoni raggiunge il Pirellone poche settimane dopo l’arresto per tangenti di Franco Nicoli Cristiani (Pdl), che era vicepresidente dell’assemblea e poi si è dimesso, e pochi mesi dopo l’altra indagine sempre per tangenti che ha coinvolto Filippo Penati (Pd ora al gruppo Misto), anch’egli vicepresidente poi sostituito dalla compagna di partito Sara Valmaggi. A oggi, dunque, tre dei cinque componenti dell’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale eletti all’inizio della legislatura nel 2010 – gli altri sono il presidente Davide Boni (Lega) e il segretario Carlo Spreafico (Pd) – risultano coinvolti in differenti inchieste giudiziarie. Proprio la seduta di domani, tra l’altro, dovrebbe scegliere il sostituto di Nicoli Cristiani, visto che il secondo posto di vicepresidente risulta ancora vacante.
Maggiori approfondimenti su Mbnews.it

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.