Robur a riposo forzato, il Campus cerca punti salvezza
Il ritiro di Sassari fa saltare la partita della Abc. Legnano e Sangiorgese cercano conferme. In DNC Saronno e Gazzada in casa. Due derby in C2, partitissima in Serie D tra Tradate e S. Vittore
La Robur Varese sarà spettatrice interessata della seconda giornata di ritorno del girone A del campionato di DNB. Il motivo non è un riposo preventivato ma forzato dal ritiro della Bakkus Sassari, squadra da tempo in gravi difficoltà (la Abc ha prelevato dai sardi Nobile) che ha dovuto abbandonare il torneo. Buon per coach Piazza che avrà ulteriore tempo per preparare i suoi giocatori ai nuovi dettami tecnico tattici dell’allenatore brianzolo che ha sostituito Garbosi.
Giocano invece le altomilanesi in due gare teoricamente che vedono Legnano (nella foto: Piva) e Sangiorgese favorite. La Royal affronta in casa la Minorconsumo Prato nel più classico dei "testacoda", anche se i toscani hanno dato filo da torcere all’Abc settimana scorsa. La Ltc va invece a Castelnovo contro una squadra che naviga nella zona calda della classifica; sarà dura ma Vitali e compagni possono cercare due punti per rimanere a ridosso delle grandi del campionato.
DNB – Programma e classifica
Va alla ricera di altri punti salvezza il giovane Campus di coach Malavasi. La Elmec, salita a 8 punti, andrà in trasferta a Brescia (4) contro la NBB fanalino di coda: si gioca domenica alle 18. Possibile il rientro di Bernasconi, fermo da mesi per infortunio (foto: Balanzoni – dal blog Robur/Campus). Tra le partite più interessanti del turno c’è quella del "Ronchi" di Saronno (sabato, ore 21) dove la Press Bolt attende Orzinuovi per riscattare la sconfitta di Crema, a causa della quale è scesa al quarto posto. Cerca fortuna in casa infine il 7Laghi Gazzada, atteso da un match tutt’altro che semplice contro la Erogasmet Crema seconda in classifica.
DNC – Programma e classifica
Il terzetto di testa di C2 è atteso da altrettante trasferte. Cassano Magnago è impegnata a Cornaredo per la "prima" dopo il ko nel derby con Casorate. Toccherà a Cislago fare un favore alla Tau, affrontando in casa Arese mentre la terza "vedette" Nerviano sarà a Cerro Maggiore. Due i nostri derby di giornata: Marnate-Casorate (venerdì) e Valceresio-Bosto (sabato). Trasferte in Lomellina infine per Gallarate e Daverio, rispettivamente a Gambolò e Vigevano.
C Regionale – Programma e classifica
È il giorno della partitissima in Serie D: si affrontano le dominatrici del girone, Tradate e San Vittore sul campo della capolista Sportlandia. Nuovo riaggancio da parte dei varesini o fuga tradatese? Alle loro spalle il trio Caravate-Gavirate-Venegono guarda con interesse alla supersfida: le tre varesine però hanno altrettanti scontri con formazioni milanesi in una settimana senza derby per la nostra provincia.
D Regionale – Risultati e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.