Rubano cibo nel parcheggio dell’Esselunga
Denunciati dalla Polizia di Stato due ragazzi e due ragazze, tutti giovanissimi: in auto avevano frutta, cibo per gatti e birra
Furto di alimentari nei magazzini dell’Esselunga di via Monsignor Macchi a Gallarate: la Polizia di Stato ha denunciato tre maggiorenni e una minorenne, due ragazzi marocchini e due ragazze, una italiana e una minorenne.
L’intervento è avvenuto intorno alle 23.30 di domenica notte: gli addetti alla vigilanza notturna, intervenuti dopo che era scattato l’allarme, avevano sorpreso quattro persone a rubare della merce dal magazzino del supermercato. Sul posto sono arrivati anche gli agenti della Volante del Commissariato di Gallarate, che hanno identificato tre persone: una cittadina italiana di 23 anni, una cittadina marocchina di 15 anni ed un cittadino marocchino di 18 anni. I ragazzi, ripresi dalle telecamere di videosorveglianza, erano stati colti sul fatto dagli addetti alla vigilanza, come confermato dalla presenza, nei pressi della loro automobile, di una scatola di cartone contenente confezioni di cibo per gatti.
All’interno dell’autovettura gli agenti hanno inoltre trovato alcuni sacchetti di frutta e bottiglie di birra, nonché la carta di identità del “quarto uomo”, anch’egli cittadino marocchino di 18 anni, che era riuscito a darsi alla fuga prima dell’arrivo dei vigilanti. I due maschi, lasciate le "fidanzatine" nel parcheggio, avevano scavalcato il muro di cinta, entrando nel piazzale del magazzino del supermercato e appropriandosi della merce depositata all’esterno. Nei confronti dei giovani, tutti residenti nel gallaratese, è scattata la denuncia per furto aggravato. I tre maggiorenni risultano peraltro già titolari di precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, mentre la minorenne, incensurata, è stata affidata alla Comunità per minori presso la quale risiede.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.