Strade ghiacciate, spargisale fermi

Molte le segnalazioni giunte in redazione per strade ridotte a piste di ghiaccio. I mezzi sono rimasti nei depositi. L'assessore comunale Baroni spiega : «Le previsioni non annunciavano gelate». La Provincia: «Ogni lavoro viene fatto con regolarità sin da dicembre»

Cessata la pioggia è trornato il sereno. E le strade si sono trasformate in lastre di ghiaccio. Le segnalazioni dei lettori si sono moltiplicate nel corso della mattina: dalla Valganna, trasformata in half pipe, a viale Europa e via Filzi, "peggio di un palaghiaccio", sino a San Fermo, "una discesa da brivido", comprese zona palazzetto, Mulini Grassi e area industriale varesina.
In tanti si sono chiesti dove fossero i mezzi spargisale e se non fosse il caso di provvedere al più presto nel nome della salute dei cittadini.
L’assessore di Varese Carlo Baroni invita a non drammatizzare: «Ho girato molto anche io questa mattina di buon’ora ma non ho trovato situazioni pericolose. D’altra parte le temperature di questo periodo non lasciavano presagire rischi elevati di ghiaccio sulle strade o marciapiedi. La salatura, in effetti, non è avvenuta ma perché, lo ribadisco, l’andamento climatico di questi giorni non era preoccupante. Prenderemo le misure necessarie in funzione delle previsioni per i prossimi giorni».
Dalla Provincia, invece, assicurano che ogni lavoro viene fatto con regolarità sin dal dicembre scorso: «Ieri notte – fanno sapere da Villa Recalcati – i mezzi sono usciti appena cessata la pioggia e sono rimasti in giro fino alle 5.30 di questa mattina. Sorvegliati speciali le valli e il Brinzio. Pronto a entrare in azione anche il piano antineve».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.