Un campo di volontariato e lavoro in Nicaragua

Il campo avrà l'obiettivo di collaborare con la popolazione nella gestione integrata dei rifiuti e nella promozione della raccolta differenziata. L'iniziativa è di Legambiente e Africa70

Ambientalisti in Nicaragua con Legambiente Lombardia e l’associazione di cooperazione Africa70.
Dall’11 al 27 febbraio le due organizzazioni propongono un campo di volontariato e lavoro in uno dei paesi più poveri ma nello stesso tempo vivi e colorati del Centro America. A guidare il gruppo, al raggiungimento del numero minimo di 8 partecipanti, sarà Valentina Minazzi, vicepresidente del circolo Legambiente di Varese.
Il campo avrà l’obiettivo di collaborare con la popolazione nella gestione integrata dei rifiuti e nella promozione della raccolta differenziata nelle città di Chinandega ed El Viejo, lungo la costa del Pacifico a nord del Paese, oltre che nella sistemazione di due scuole elementari e nella realizzazione di orti scolastici.
Un’occasione dunque di concreta solidarietà per scoprire nuovi orizzonti: la partecipazione è gratuita, vitto e alloggio compresi, il viaggio sarà invece a carico dei partecipanti. Il progetto è scaricabile dal blog del Cigno Verde varesino: legambienteva.blogspot.com
Per ogni altra informazione: marzio.marzorati@legambiente.org – 335 6874571 e valentina.minazzi@gmail.com – 339 4647363

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.