Un campo di volontariato e lavoro in Nicaragua
Il campo avrà l'obiettivo di collaborare con la popolazione nella gestione integrata dei rifiuti e nella promozione della raccolta differenziata. L'iniziativa è di Legambiente e Africa70
Ambientalisti in Nicaragua con Legambiente Lombardia e l’associazione di cooperazione Africa70.
Dall’11 al 27 febbraio le due organizzazioni propongono un campo di volontariato e lavoro in uno dei paesi più poveri ma nello stesso tempo vivi e colorati del Centro America. A guidare il gruppo, al raggiungimento del numero minimo di 8 partecipanti, sarà Valentina Minazzi, vicepresidente del circolo Legambiente di Varese.
Il campo avrà l’obiettivo di collaborare con la popolazione nella gestione integrata dei rifiuti e nella promozione della raccolta differenziata nelle città di Chinandega ed El Viejo, lungo la costa del Pacifico a nord del Paese, oltre che nella sistemazione di due scuole elementari e nella realizzazione di orti scolastici.
Un’occasione dunque di concreta solidarietà per scoprire nuovi orizzonti: la partecipazione è gratuita, vitto e alloggio compresi, il viaggio sarà invece a carico dei partecipanti. Il progetto è scaricabile dal blog del Cigno Verde varesino: legambienteva.blogspot.com
Per ogni altra informazione: marzio.marzorati@legambiente.org – 335 6874571 e valentina.minazzi@gmail.com – 339 4647363
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.