Via Ferraris e la carreggiata dimezzata
Un lettore ci ha inviato questa foto nella quale si nota come in questo tratto di via ci sia una carreggiata dimezzata dai parcheggi (regolari) delle auto. Basterebbe ridisegnare la linea di mezzeria calcolando l'esistenza dei parcheggi
Chi paga se accade uno degli incidenti del traffico più banali come la rottura dello specchietto? In via Galileo Ferraris il problema sarebbe più complicato del previsto, un vero caso da assicuratore. Come si vede dall’immagine, nel tratto che arriva all’incrocio con via Mameli, la linea di mezzeria non tiene conto dei parcheggi sul lato sinistro e riduce la carreggiata a circa la metà, mentre sul lato opposto c’è molto più spazio. Il lettore dice: «Ogni volta che si entra nella via, da qualsiasi parte si venga, c’è da farsi il segno della croce per evitare di toccare le macchine nella direzione oppposta, non basterebbe spostare la linea di mezzo metro? La Polizia Locale non se n’è mai accorta?». Speriamo che la segnalazione serva a risolvere il piccolo inconveniente.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.