A fuoco un rustico nella notte
Fiamme altissime e superlavoro da parte dei vigili del fuoco. Non sono escluse le cause accidentali
Incendio nella notte a Castelseprio. Le fiamme sono divampate dopo le 23,30 di ieri sera 14 febbraio nella zona periferica e archeologica del paese, in via Castelvecchio. Distrutto un rustico di 120 metri quadrati disposto su 2 piani, in cui erano custoditi anche alcuni equini e altri animali da cortile, che sono stati messi in salvo dai vigili del fuoco.
Le prime segnalazioni parlavano di un incendio nel bosco, ma al loro arrivo le 2 squadre provenienti dal distaccamento di Busto Arsizio si sono trovate davanti un scenario ben diverso, con fiamme altissime e l’edificio ormai completamente preda del fuoco. Sono stati subito chiesti rinforzi e a Castelseprio è stata inviata così anche l’autobotte dei pompieri volontari di Gallarate, per garantire il rifornimento di acqua necessaria.
Il lavoro dei pompieri si è protratto fino alle 4 di questa mattina 15 febbraio.
Il proprietario, giunto sul posto più tardi, ha dichiarato di aver lasciato l’edificio attorno alle 17 di martedì. Sulle cause sono in corso indagini da parte dei vigili del fuoco, ma non si esclude il fatto accidentale. All’interno del rustico veniva utilizzata infatti anche una stufa a legna.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.