A scuola di montagna con il CAI
Partono tra poche settimane i corsi di escursionismo, versione base e avanzata, della "Scuola intersezionale di escursionismo"
Riprende l’attività della "Scuola intersezionale di escursionismo dei laghi", promossa dalle sezioni CAI della zona. Nelle prossime settimane partiranno il 22° Corso di Escursionismo Base e il 6° Corso Escursionismo Avanzato.
Il Corso Base si terrà dal 19 marzo fino al 17 giugno. Sono previste 8 lezioni teoriche che si terranno al mercoledì sera e 5 uscite pratiche domenicali con un interessante trekking finale sulle Dolomiti del Brenta. Il Corso è rivolto a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta alla montagna, oppure che già la frequentano e che desiderano approfondire le nozioni base di sicurezza quali l’orientamento, il movimento, la conoscenza dei pericoli, le manovre di sicurezza e di primo soccorso. A livello culturale si tratteranno argomenti specifici: il paesaggio alpino, la storia, i fiori, la vegetazione, la fauna, la geologia.
Il Corso Avanzato, che è il naturale proseguimento di quello base, si protrarrà fino al 15 luglio e prevederà ulteriori 4 uscite pratiche, su neve, in ferrata ed un trekking finale in bivacco con salita al Testa Grigia in Val d’Aosta.
Per informazioni e iscrizioni: in sede, via C. Battisti, 1 Gallarate, al martedì e al venerdì sera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.