Abbandona il cane, denunciato

Il povero animale è stato salvato dai carabinieri mentre giaceva malato e affamato da tempo in un campo abbandonato nei pressi di Samarate. Per il padrone l'accusa di abbandono e maltrattamento di animale

Un cane corso è stato salvato dagli uomini dei Carabinieri della stazione di Samarate, in collaborazione con il servizio interprovinciale tutela animali, da una morte di stenti e il padrone denunciato per abbandono di animale alla Procura della repubblica di Busto Arsizio. Il sequestro del cane è avvenuto a Samarate, nei giorni scorsi, dopo diverse segnalazioni da parte di cittadini. Il cane, infatti, appariva sempre solo, anoressico e ferito ad una zampa in una zona disabitata del paese. Il padrone, un uomo del ’67 domiciliato a Samarate, lo aveva lasciato lì a morire ma il pronto intervento degli agenti ha permesso di salvarlo e affidarlo alle cure di una clinica veterinaria di Gallarate dove si sta lentamente riprendendo. Per l’ex-padrone si profila anche una denuncia per maltrattamenti. (immagine di repertorio)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.