Alberto Radius in concerto al Barabba
Lo storico leader della band di Lucio Battisti sarà di scena sabato 11 febbraio sul palco del Barabba
Alberto Radius leader storico della band di Lucio Battisti sarà di scena sabato 11 febbraio sul palco del Barabba.
Personaggio storico della scena rock italiana, Alberto Radius ha raggiunto il grande pubblico già nei primi anni ’70 grazie alla Formula 3 (formata con Tony Cicco e Gabriele Lorenzi). Dopo l’incontro con Lucio Battisti, il gruppo debutta con l’etichetta appena fondata dal cantautore, la Numero Uno, incidendo un brano dello stesso Battisti, Questo folle sentimento, che arriva al quinto posto della classifica dei singoli più venduti. Il primo album Dies irae è del 1970 ed è proprio il suono della chitarra di Radius a costituire la trama dell’album. Il suo album solista di maggior successo è Carta straccia, che contiene Nel ghetto, intenso brano rock che anni dopo verrà reinterpretato dai Fratelli di Soledad e dai Gene Reparto Corse.
Alberto Radius leader indiscusso della famosa band di Lucio Battisti “ FORMULA 3” . Musicista versatile , con un trascorso costellato da importanti collaborazioni musicali, stimato produttore e musicista, sempre alla ricerca di nuove esperienze e sonorità, tanto da sentire la necessità di formare una “ New Rock Band”, per ripercorrere e riproporre tutte le sue esperienze musicali. Alberto , ripercorre il suo cammino di musicista, dagli anni 50 ad oggi, con due compagni di viaggio di provata e indiscussa capacità : Enrico Bianchi ( voce e tastiere) e Alfredo Vandresi (batteria e percussioni). Spettacolo coinvogente con ritmi e suoni attuali, da non perdere.
Il concerto è previsto per sabato 11 febbraio 2012 alle ore 22.30.
Prenotazione solo cena e concerto €30.
Dopo cena fino ad esaurimento posti consumazione €12.
Prenotazione tel. 0331 – 794332.
BARABBA LIVE MUSIC
Piazza F. Buffoni, 3 21013 Gallarate (VA)
www.barabbalivemusic.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.