Alla Cobra inizia la nuova stagione

Da martedì tre manager di BLUO sono al lavoro nella storica azienda elettronica. Assemblee con i lavoratori e confronti con i dirigenti i primi passi

 Due tedeschi e un italiano. Sono i primi dirigenti di BLUO a varcare la porta di via Astico per iniziare a lavorare alla Cobra. Conoscere è la priorità per ora per poter poi redigere un piano industriale ed effettuare il vero cambio alla guida dell’azienda.
Martedì ci sono stati i primi faccia a faccia tra dirigenti, ma soprattutto due assemblee con i lavoratori per spiegare cosa farà BLUO. Rassicurazioni sulla volontà di sviluppo e di mantenere l’insediamento produttivo a Varese.
Il fondo lussemburghese con la propria sede principale in Baviera inizia così il lungo accompagnamento per la transizione dalla "gestione Memmola" alla nuova. Per ora c’è un cauto ottimismo e lo stesso Serafino Memmola ha garantito la sua totale disponibilità ad aiutare la nuova proprietà a far uscire l’azienda dalla crisi. "La Cobra è sana – afferma il patron in una intervista – e abbiamo importanti riconoscimenti circa la nostra qualità e affidabilità. La nostra energia più importante, quella delle risorse umane, è ancora intatta ".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.