Alla Cobra inizia la nuova stagione
Da martedì tre manager di BLUO sono al lavoro nella storica azienda elettronica. Assemblee con i lavoratori e confronti con i dirigenti i primi passi
Due tedeschi e un italiano. Sono i primi dirigenti di BLUO a varcare la porta di via Astico per iniziare a lavorare alla Cobra. Conoscere è la priorità per ora per poter poi redigere un piano industriale ed effettuare il vero cambio alla guida dell’azienda.
Martedì ci sono stati i primi faccia a faccia tra dirigenti, ma soprattutto due assemblee con i lavoratori per spiegare cosa farà BLUO. Rassicurazioni sulla volontà di sviluppo e di mantenere l’insediamento produttivo a Varese.
Il fondo lussemburghese con la propria sede principale in Baviera inizia così il lungo accompagnamento per la transizione dalla "gestione Memmola" alla nuova. Per ora c’è un cauto ottimismo e lo stesso Serafino Memmola ha garantito la sua totale disponibilità ad aiutare la nuova proprietà a far uscire l’azienda dalla crisi. "La Cobra è sana – afferma il patron in una intervista – e abbiamo importanti riconoscimenti circa la nostra qualità e affidabilità. La nostra energia più importante, quella delle risorse umane, è ancora intatta ".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.